Silences

Le ciel est une escalade d’étoiles
Et mon sang c’est le sens de ma existence :
La douleur sublime de mes larmes,
Depuis la vie.
La mort c’est la dame jolie,
C’est l’étoile la plus brillante et la plus vite.

J’ai acheté mon vêtement noir :
Je vais pleurer la mort du monde,
La fin des saisons,
Le sommeil du garçon.
Je vais pleurer l’amour qui s’enfuit,
La joie et la vie,
Le beau temps et la pluie.

Dans les yeux du garçon
Il y a la tristesse
Des mornes jounées
Qui cache le terreur.
Dans mes yeux le garçon
A vu la musique,
L’esprit des violons,
Une mélodie toute de suite.

Mais les larmes dans mes yeux,
Le sang sur ma peau
Parleront de moi même :
« ci-gît l’Espoir, copine infidèle! »

3 pensieri riguardo “Silences

  1. Bien tu es un tout petit peu dark, mais profonde et intense. Il ya quelques imperfections de frappe. Mes compliments ce n’est pas facile écrire tes emotions dans une autre langue.
    Mi piacerebbe averti nel mio multiblog https://lanostracommediajalesh2.wordpress.com/ come partecipante. dai una guardata e dimmi se ti piacerebbe partecipare puoi scrivere anche in lingua straniera. Se decidi scrivimi che ti mando l’invito di partecipazione. Felice di averti letto e conosciuto. Buona serata 🙂

    "Mi piace"

      1. ciao puoi postare tutto ciò che vuoi anche già poesie composte oppure come puoi vedere oggi sulla testata superiore sotto l’immagine a Tema settimanale io elenco una traccia e puoi postare qualcosa in base al tema che io ho scelto mettendo nella categoria post guidato.. Ti mando l’invito. Ti arriverà da wordpress e tu devi cliccare su accetta per partecipare come partecipante su LaNostraCommedia. Avrai dunque aggiunto al tuo sito anche il mio multiblog e la possiblità di postare ciò che vuoi. Ripeto o post con la traccia che settimanalmente io cambio oppure post tuoi liberi. Grazie a preso bisous

        "Mi piace"

Lascia un commento